BIOGRAFIA

Federica Musmeci

A muovermi è sempre la sensazione che stia per succedere qualcosa di fantastico e di bello. Da qui nasce la mia dedizione per l’arte e il bello in ogni sua forma. Ad un certo punto della mia vita ho deciso di frequentare l’Accademia di Costume e Moda per approfondire le mie passioni e in seguito ho vissuto a Londra per fare esperienza nel mondo della moda. Torno a Milano per conseguire un master alla Marangoni e in quel periodo vivo un momento di grande formazione stilistica e culturale. Sono gli anni in cui vengo ammaliata dalle grandi maison, che diventano presto frutto di grande ispirazione. È il momento in cui abbandono il vecchio per ripropormi al mondo con un nuovo aspetto.

IL BRAND

QUANTUM FASHION BRAND

Lo stile proposto dal marchio Quantum è ricercato e allo stesso tempo quotidiano. Può essere definito uno stile “casual chic”, che lascia la più totale libertà di scelta a coloro i quali desiderano vestirsi, secondo i loro gusti. Un mix di eleganti paradossi, che rivelano grande perizia tecnica e intuito nella scelta delle materie prime. Alla base delle nostre collezioni ci sono anche la contestazione, la denuncia agli eccessi del fashion system e alla “società dell’immagine”. Il gusto per la provocazione ci ha portato negli anni a progettare e a rivisitare i nostri capi, con uno stile ironico e paradossale. “Gli abiti che preferisco sono quelli che ho inventato per una vita che ancora non esiste, per il mondo di domani” – Federica Musmeci.

La nuova collezione è pronta!

Il nostro brand interamente Made in Italy

Scopri adesso

Prima fase della creazione di una collezione…

Ricerca e creatività

La Fashion Designer è la mente che sta dietro alla creazione artistica di un capo o di un accessorio. Prima studio le tendenze della moda, elaboro le bozze, poi seleziono i colori e i tessuti ed infine supervisiono la produzione finale del modello.

La nostra produzione nel nostro paese

Made in Italy

Made in Italy è un espressione che evoca in tutto il mondo l’idea dei nostri prodotti. Il motivo della fama di questa espressione che nel tempo è diventata un vero e proprio brand , è la qualità che caratterizza l’eccellenze artigianali e industriali italiane .

Dietro le quinte

Le straordinarie sarte

Il nostro team.
Il lavoratore al centro.
Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il lavoratore e soddisfare le sue esigenze per favorire spazi produttivi sostenibili nei quali vengono promossi e rispettati i diritti umani , contribuendo agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Vuoi essere il primo a conoscere le nuove collezioni?

Tutto il meglio delle nostre collezioni lo puoi trovare nella nostra Pagina Instagram.

Seguici
Federica Musmeci

“Creare per me vuol dire inventare qualcosa che non c’è. La vera sfida del couturier non è fare un bel vestito, ma riuscire a cambiare l’immagine del mondo.”

Scopri di più
Iscriviti alla nostra newsletter

Scopri in esclusiva e in anticipo i nostri abiti da sera, le news più rilevanti, le novità più importanti del mondo della moda e resta aggiornata su tutti i trend del momento.

    * Add notice about your Privacy Policy here.

    Abiti da sera - Quantum Brand