BIOGRAFIA
Federica Musmeci
A muovermi è sempre la sensazione che stia per succedere qualcosa di fantastico e di bello. Da qui nasce la mia dedizione per l’arte e il bello in ogni sua forma. Ad un certo punto della mia vita ho deciso di frequentare l’Accademia di Costume e Moda per approfondire le mie passioni e in seguito ho vissuto a Londra per fare esperienza nel mondo della moda. Torno a Milano per conseguire un master alla Marangoni e in quel periodo vivo un momento di grande formazione stilistica e culturale. Sono gli anni in cui vengo ammaliata dalle grandi maison, che diventano presto frutto di grande ispirazione. È il momento in cui abbandono il vecchio per ripropormi al mondo con un nuovo aspetto.
IL BRAND
QUANTUM FASHION BRAND
Lo stile proposto dal marchio Quantum è ricercato e allo stesso tempo quotidiano. Può essere definito uno stile “casual chic”, che lascia la più totale libertà di scelta a coloro i quali desiderano vestirsi, secondo i loro gusti. Un mix di eleganti paradossi, che rivelano grande perizia tecnica e intuito nella scelta delle materie prime. Alla base delle nostre collezioni ci sono anche la contestazione, la denuncia agli eccessi del fashion system e alla “società dell’immagine”. Il gusto per la provocazione ci ha portato negli anni a progettare e a rivisitare i nostri capi, con uno stile ironico e paradossale. “Gli abiti che preferisco sono quelli che ho inventato per una vita che ancora non esiste, per il mondo di domani” – Federica Musmeci.
Iscriviti alla nostra newsletter
Scopri in esclusiva le news più rilevanti, le novità più importanti del mondo della moda e resta aggiornata su tutti i trend del momento.
* Add notice about your Privacy Policy here.
