Politica di reso

Ti garantiamo il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati online.
Ai sensi dell’articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione.
Se decidi di avvalerti del diritto di recesso dovrai rispedirci la merce a tue spese e inviare una e-mail mediante l’apposito modulo di recesso che troverai all’interno della pagina Recesso, nella tua area personale fornendo:
Il codice e la descrizione dell’articolo per il quale hai deciso di recedere.
Ti ricordiamo che le informazioni riguardanti il codice dell’articolo e dell’ordine sono indicati nella tua pagina Ordini personale, accessibile tramite login.
Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono) dell’intestatario del conto corrente su cui accreditare la somma, il numero del C/C, i codici ABI e CAB della tua banca.
Provvederemo entro 30 giorni ad effettuare il bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, comunicandotelo via e-mail.

Quali sono le condizioni per il reso?

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dall’acquisto tramite una dichiarazione esplicita tramite email a quantum.dress@gmail.com. Un’altra condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:
Bonifico bancario. I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda vi saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell”ordine d”acquisto.
PayPal / Carta di credito. Il sistema di transazione on line è gestito tramite connessione protetta al circuito PayPal. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.

Gli acquisti con carta di credito sono sicuri?

Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta.
L’SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi.
In questo modo è garantita l”assoluta riservatezza dei dati e l”instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
PayPal attraverso l’utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale.
Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.

Cosa succede se un articolo è danneggiato?

La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati.
Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l’importo totale.
Sarà sufficiente rispedire la merce e inviarci una e-mail dall”apposito modulo che troverai all”interno della pagina Sostituzione, nella tua area personale fornendo:
Il codice dell’articolo da sostituire;
Il numero progressivo d”ordine rilasciato al momento dell”acquisto;
Il motivo della sostituzione;
Il tuo numero di telefono.
Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico della nostra azienda.